Autore di best seller, vive sulla sedia a rotelle da molti anni, non esce quasi mai di casa, non ha parenti stretti, vive da solo, non viene mai citato il suo nome, è semplicemente lo “Scrittore” per tutti, carattere chiuso, quasi un orso. Senza volerlo si trova convolto in strane storie, quelle che piacciono allo Scrittore!
Portinaia in pectore, assistente dello Scrittore, ogni pomeriggio fa i mestieri a casa dello scrittore, semplice ma arguta, di umore variabile, dalle battute fulminanti. Pronta informatrice e sua longa mano nel mondo esterno. Credete... di più non si può dire, bisognerebbe creare un vocabolario di aggettivi solo per lei, garantito!
La Psicologa: lo diventa quasi per caso e, dopo diversi anni e altrettanto per caso, professoressa all’università: un'amica, preside di facoltà,
le chiede di sostituire temporaneamente una collega e lei accetta... ma poi non
riesce più ad andare via. Così si divide tra studio professionale e università, tra clienti e
studenti, sempre con passione e dedizione alla sua missione.
Ora ha un progetto in mente che...
Una COLF un po’ particolare con un intercalare altrettanto particolare. Fa le pulizie in università e dove c’è bisogno. Ha una “figlia” appassionata lettrice dei libri dello Scrittore. Una grande lavoratrice che viene dal sud!
Arriva quando meno te lo aspetti e sparisce senza lasciare recapiti o un telefono per poterlo raggiungere. D’altro canto il suo lavoro non gli consente di essere al centro dell’attenzione: chi ha bisogno di una sua prestazione sparga la voce, sarà lui a contattare l’interessato. Ma come tutti noi ha un problema da risolvere!
Datele un orto, un pezzo di terra, anche un'intera collina e ve la riempirà di fiori. Torna dalla Francia e trova degli sconosciuti a casa: il suo carattere non le permette vivere in quella situazione. Ma una soluzione si trova, con pazienza e abnegazione.
created with
HTML Website Builder .Questo sito utilizza esclusivamente cookies funzionali. Per maggiori informazioni visitare la pagina Privacy